….è arrivato il tempo di dire STOP!

Lavoro, famiglia, attività, incombenze …… ed è subito sera.
Passa un giorno, due…. una settimana, un mese e ci si ritrova a parlare al telefono con amici e dire le solite frasi ” ti rendi conto che siamo già a fine mese?… non ci posso credere, tra poco è agosto” così come a settembre, si sente dire “ma un attimo ed è Natale, le vetrine in festa ed i panettoni già esposti, pazzesco, il tempo vola!”.

A volte si ha la sensazione che il tempo non basti mai, che per riuscire a fare tutto l’unica soluzione sia quella di abolire ogni momento di riposo o di relax,  lettura, musica, film, preghiere comprese. Solo ottimizzazione massima del tempo. Nessuno spreco, nessuno scarto…. per cui, se ci pensi bene, NESSUNA VITA!

Ma a quale prezzo? e soprattutto per andare dove?
Capita spesso che il tempo voli via e mai come in questi ultimi anni, tutto è accellerato, siamo abituati ad avere tutto ed averlo subito. Dalle comunicazioni agli oggetti, dai pagamenti ai rimborsi, tutto pronto e a portata di un clic, per cui perchè aspettare?, cosa aspettare? avere un momento vuoto, oggi, sembra un delitto, invece è il punto di inizio che spesso porta a nuova vita, nuova luce, nuove idee ….

Aspettare cosa, perchè, cosa ne traggo…..  perdo tempo …. il tempo è denaro!
Queste sono alcune le domande che ci poniamo quando vogliamo evitare di prendere tempo per noi, per entrare in profondità, per capire come stiamo e prendere, finalmente, in mano la situazione.
Semplici domande che ci mettono a disagio, ci fanno sentire come “fuori posto” a casa nostra, il che è assurdo, ma è così. Se reagiamo fuggendo vuol dire, che è arrivato il tempo di dire STOP, ALT, Fermi tutti, ora tocca a me!

Prendi il tempo come è giusto che sia, qualche pausa, qualche momento di relax, di pace, di piacere, di ozio, di cultura o di svago, vedi tu. Tempo che si trasforma in energia nuova, rinnovata e plurima. Tempo che si tramuta in vantaggio competitivo.

Prenditi tempo per te e trasformalo a tuo piacimento.
Barbara Nipoti

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: