Barbara Nipoti, Fede, libri, Sacerdote

Il regalo con il cuore …

20181109_225113.jpgRicordi l’articolo dei primi di novembre? Ecco, allora sapevo cosa è accaduto in me, come sono cambiata nella fede, nella vita da quando ho conosciuto don Paolo, ma non sapevo quanto fosse accaduto alle altre persone. Mamma…. incredibile. Storie magari non simili, ma assimilabili. Tutti in ricerca, aperti al dialogo, al confronto, al diverso, al nuovo…. pronti ad accogliere quanto arriva, anche magari, così per caso, e sappiamo che il caso non esiste!

In questi giorni, in parrocchia o agli incontri in cui il don presenta il suo libro, ho avuto modo di conoscere persone nuove e così facendo ho ascoltato storie sbalorditive, affascinanti e potenti. Il don è arrivato con tutta la sua forza nel cuore di tutti noi ed il suo linguaggio, la sua allegria, la sua profondità ha permesso di farci compiere il viaggio non con leggerezza, ma con tenacia. Passo dopo passo, sapendolo accanto, ognuno di noi si è addentrato in ciò che non conosceva, in ciò che teneva da parte, magari per paura, diffidenza, insicurezza…

Beh, visto il lavoro che faccio ed il libro che sto ultimando (inerente alla fede ed al coaching), mi prendo la briga di consigliarti questo capolavoro, perché di aiuto, di conforto, di sostegno, di luce pura. Un libro stupendo, scorrevole e coinvolgente.
don Paolo, utilizzando un linguaggio semplice, arriva in profondità e lì lavora. Quello che mi ha affascinata moltissimo è la sua abilità nello storytelling, perché così facendo, riesce a trasferire concetti importantissimi, assolutamente spesso non facili e trasformarli in “un messaggio” di vita su cui riflettere, confrontarsi e fare ordine, pulizia, chiarezza.

Un regalo più bello da fare a chi vuoi bene, penso non ci sia! Se hai piacere, puoi incontrare don Paolo proprio il 29 alle 17.45 alla libreria Trittico di via San Vittore 3 a Milano.

Natale è da vivere sempre con amore!
Barbara Nipoti

Annunci