Senza categoria

Chi trova un amico, trova un tesoro!

Torno spesso sul tema dell’amicizia, perché è importante vivere sapendo di avere accanto amici, chi solo per un saluto, chi per un sostegno, chi per una risata, chi per una preghiera…. Amici!

Al mondo senza amici non riusciremmo a vivere, pensiamoci un attimo. Forse da eremiti, da esclusi, da persone concentrate solo su se stesse, ma non da uomini e donne capaci di godere appieno della meraviglie della vita.

Da soli non andremmo da nessuna parte, da soli non avremmo chi ci fa capire che stiamo andando alla grande o che stiamo andando fuori strada, da soli non avremmo la fortuna di poter gioire dei nostri successi, confidare i nostri segreti o i sogni più nascosti… da soli il mondo perderebbe colore e sapore.

Chi trova un amico, trova un tesoro? si, perché trova quegli ingredienti magici capaci di illuminare la vita; trova Ascolto, Disponibilità e Affetto.

Un amico è amico sempre, magari a fasi alterne della vita, perché tutti noi siamo in continuo divenire, ma se è stato Amico, beh…nel cuore rimarrà per sempre. Un Amico è un tesoro a vita, da custodire nel proprio cuore con cura e delicatezza.

Se anche tu come me hai Amici, hai persone speciali che porti nel cuore o che rendono speciale i tuoi giorni, trova il tempo per loro. Oggi fagli sapere quanto siano importanti per te.

Annunci