La Smile – Palestra

14572782_547396325454009_3078788297046592543_nIniziamo col sorriso ogni giorno.
Da sempre positiva e ottimista, ho affrontato le sfide quotidiane col sorriso, evitando ogni volta il tanto citato “broncio” o “Luna di traverso”.

Impossibile per me mantenere uno stato negativo per mille motivi, va contro la mia indole ed in più porta a stare male, a inquinare la mente, successivamente il corpo ed alla fine ti ritrovi anche isolato.
Bello? No, affato, verissimo.

Pensate ai danni che si creano molte persone che per riuscere a ridere aspettano proprio quel film che forse non arriva mai, proprio del libro, proprio……
Caspita, proprio quella cosa che forse arriverà, certo forse…… , magari poi quando arriva sono distratti e addio alle risate.

Per cui, diamoci da fare, i rimedi e gli stimoli sono innumerevoli: Braccia alzate, penna in bocca, risata, ballo, gioco, musica, ginnastica, movimento……..

Da quasi una settimana il mio minuto di risata (consecutiva) al giorno lo pratico e sto bene, il viso è rilassato, le rughe pure e gli addominali….. si esatto gli addominali, wowwwww….. si stanno facendo sentire. Che esercizio, fantastico!

Ricordate che da piccoli ci dicevano di non avere sempre stampato “quel” sorriso sul volto ……. e proseguivano con epiteti vari? Bene, gettate tutto e ridete, ridere, pensare positivo, sentirsi felici è magia pura!

E ricordiamoci che la risata non è una risata di gola, ma di ventre, per cui tutto parte dalla pancia. Ridete più che potete, esercitatevi alla felicità, alla gioia, alla luce e potenzierete non solo gli addominali, ma anche l’umore!

Vi saluto e vado a tonificare l’umore e i muscoli.
Man mano trovere qui esercizi da fare, con il volto, le parole, le mani, la mente…….

Annunci