Barbara Nipoti

 

Mi presento così in semplicità dicendo «Ciao, mi chiamo Barbara e amo aiutare le persone a star bene». Vivo colorando le giornate e donando il mio sorriso a chi incontro, coltivo la mia Luce giornalmente immergendomi in ciò che amo fare: la coach, la moglie, la figlia, la donna, l’amica, la curiosa, la persona che aiuta il prossimo e ama scrivere.

Consulente dal 2003 ho aperto con mio marito una società, la Colaianni Consulting snc, e studiando perché curiosa del mondo, sono poi divenuta coach, grazie a un percorso di studio incentrato prima sulla Programmazione Neuro Linguistica e successivamente aperto a ogni disciplina capace di accogliere e donare aiuto. Così ho capito che solo  amandomi posso donare il meglio e aiutare il prossimo e ho radicalmente cambiato la mia vita, tutto poco alla volta ha generato meraviglia e splendore in ogni ambito. Non solo avevo capito che ero nata per fare il coach, ma ho anche compreso che non esistono parti di me coach e parti no, sono un tutt’uno e amo questa sensazione fortemente radicata in me. Coach si nasce, coach si diventa, ma soprattutto, coach si è sempre.

Amo la vita e considero ogni giorno un dono da rispettare. Ho deciso di  aprire questo blog, per condividere i miei pensieri e riflessioni, uscendo così dalla cerchia dei social o dei siti professionali. Le mie competenze ed obiettivi sono in continuo divenire, per crescere amo mettermi in discussione giorno per giorno, imparare e fare. La mia istruzione è trasversale: dal diritto alla comunicazione, arrivando al Coaching.
Tutto ciò mi permette di affrontare le sfide e gli impegni lavorativi con occhi consapevoli, curiosi e sono certa che ogni esperienza fatta mi abbia permesso di crescere sia come persona sia come professionista.

Per “vincere” nel lavoro come nella vita credo in me stessa e nelle sfide che la vita mi pone lungo il percorso.

Giorno dopo giorno, ringrazio per tutto quanto ho avuto di bello e di non bello, esperienze fatte, persone incontrate, malattie avute, intoppi, tutto ciò mi ha permesso di non arrendermi mai, di andare avanti e dare sempre il massimo. Credere in me stessa, crescere e non finire mai di imparare, questa sono io.

Appena possibile mi immergo in preghiera, mi nutro di letture profonde e di film divertenti, cerco di frequentare persone stimolanti e sono felice perché lungo il corso della mia vita ho sempre avuto il dono di cogliere il meglio da quanto accade. A tutto c’è rimedio, per cui, importante è EVITARE di piangersi addosso, cogliere il meglio da ogni insegnamento e portarlo con sé come spunto di crescita. La vita premia chi osa, mai chi ha paura.

Curriculum Vitae

Libri pubblicati:
Cambia-Menti edito da Streetlib;
Vivi le tue emozioni edito da Streetlib;
Meditazione in preghiera e poesia edito da Streetlib;
#Manteniamociforte edito da Giacovelli editore (mitrovi a pagina 169)
Golosa-Mente edito da Streetlib insieme a Oreste Bellivita, Bruna Magri e Alessandro Zanco.

Il mio motto è:
«Vivi pienamente, accetta ogni lato di te, sei unico e per tale motivo meriti rispetto e amore, ma se non ti piaci, bene… cambia e FALLO SUBITO! Sii sempre quel che vuoi essere ed
evita di lamentarti».

Barbara Nipoti
Life – Business – Team Coach
Socio a AICP n. 336 -(Associazione Italiana Coach Professionisti)
Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica
Formatore

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: